Tra i tanti giocatori allenati da Luciano Spalletti, Lucas Digne è sicuramente uno dei più grati al tecnico di Certaldo. Il ragazzo infatti anche grazie alla sua partita nella Roma guidata dal tecnico ha potuto riconquistare la Nazionale francese per un certo periodo e, in seguito, vantare altre interessanti esperienze di carriera come quella a Barcellona. Intervistato da L’Equipe, Digne ha parlato proprio di un aspetto molto particolare del tecnico toscano. Che, a quanto pare, ama molto le sessioni video per i suoi giocatori.
Spalletti, Digne: “Ti fa impazzire! Adoravo le sessioni video, dovevo fare bene altrimenti massacrava!”
“Spalletti ti fa impazzire”, ha spiegato chiaramente il terzino mancino. “Può picchiarsi in testa, urlare a tutto il mondo, fare gesti a bordo campo soltanto perché un giocatore, invece di andare avanti, va indietro o viceversa. Ha una sorta di rigore tutto italiano”. Digne è poi entrato nel dettaglio di una modalità che l’ex allenatore di Roma e Zenit sembra prediligere, cioè quello dello studio video prima e dopo la gara.
Digne infatti afferma che alla Roma “facevamo un’ora e mezza di video prma delle partite e un’ora e mezza di video dopo. Per qualcuno era noioso ma a me invece piaceva tanto. Anche perché sei portato a pensare che se non fai ciò che ti viene chiesto, l’allenatore il giorno dopo, rivedendo il video, ti massacrerà!”.
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com