Continuano i sondaggi del Napoli di Luciano Spalletti. Innesti necessari, rinforzi e quanto serve per affrontare la nuova stagione senza passi falsi (nei limiti del possibile). L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica spazio ad alcuni profili in orbita Napoli. Tra gli obiettivi azzurri ci sono Francisco Montero e Marcos Senesi.
Mercato Napoli, Francisco Montero: caratteristiche tecniche e cartellino “fattibile”
Il quotidiano sportivo si sofferma su Francisco Montero. Si tratta di un difensore impiegato nell’Atletico Madrid. Nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Besiktas. Il classe 1999 interessa al club azzurro per il suo fisico possente. Spiccata la sua capacità nel gioco aereo. Il 22enne potrebbe far coppia con Kostas Manolas. Interessante l’esperienza di Monteiro anche nella Nazionale Under21. La vicinanza con il Napoli è testimoniata dalla conferma di Aljandro Camano, il suo procuratore. Quest’ultimo, infatti, ha avuto contatti con il DS Giuntoli. Risulta abbordabile il costo del suo cartellino: circa 4 milioni di euro. Tuttavia, il dirigente partenopeo potrebbe chiedere il prestito. Nella retroguardia azzurra appare necessario questo innesto dopo i saluti di Maksimovic per scadenza di contratto e dopo l’incertezza che aleggia attorno al futuro di Koulibaly.
Mercato Napoli, Marcos Senesi: profilo di un difensore prestigioso
Attenzione alta anche per Marcos Senesi. Il difensore centrale del Feyernoord piace molto al club partenopeo. Insignito del premio come miglior difensore dell’Eredivisie, il suo protagonismo nel campionato olandese stuzzica l’interesse azzurro. La valutazione intorno a lui è alta. Circa 20 milioni di euro e il club pare non voler concedere molto in tal senso. Giunta, infatti, la notizia del rifiuto di un’altra offerta di 17 milioni di euro da parte di due club spagnoli. La rigidità economica del Feyernoord blocca un po’ il Napoli, non disposto a cifre così alte. La speranza di un approdo resta e si affida al “debole” mostrato dal difensore per la squadra e lo stadio in cui Diego Armando Maradona ha dato il meglio di sé.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com