Home » Centrocampo Napoli: Fabian Ruiz in bilico, chi resta e chi può arrivare
Calciomercato Napoli OF News

Centrocampo Napoli: Fabian Ruiz in bilico, chi resta e chi può arrivare

Fabian Ruiz

ULTIME CENTROCAMPO NAPOLI – Oltre alla difesa, il Napoli interverrà anche per il centrocampo in questa finestra di mercato, ma dovrà capire prima chi resta. Al momento ci sono Fabian Ruiz, Diego Demme e Stanislav Lobotka, ma anche Elmas e Zielinski che vanno verso la riconferma: il primo spera di avere più spazio con Spalletti, il secondo è reduce da una straordinaria stagione da trequartista. Per i nuovi innesti già circolano diversi nomi.

LEGGI ANCHE: Mandava e Gudmundsson, il Napoli lavora per un terzino sinistro

Centrocampo Napoli: chi resta?

Del centrocampo del Napoli chi resta? Al momento Demme e Lobotka sembrano verso la permanenza. Lo slovacco ha avuto pochissimo spazio dal suo arrivo a Napoli e potrebbe rilanciarsi con il nuovo allenatore. Infatti proprio il tecnico di Certaldo l’aveva cercato quando era alla guida dell’Inter e ora il giocatore potrebbe trovare vento favorevole per dimostrare tutte le sue qualità. È andata meglio al collega italo-tedesco che, nonostante la concorrenza di Bakayoko, ha convinto di più Gattuso registrando 35 presenze, segnando 3 gol e fornendo 4 assist. Verso la permanenza anche Zielinski ed Elmas. In bilico Fabian Ruiz, indicato come gioiello sacrificabile per aggiustare il bilancio in rosso della società. Ma attenzione: il Napoli prenderebbe il considerazione l’addio per un’offerta di circa 60 milioni secondo Tuttosport.

Chi può arrivare

I nomi che ruotano in orbita Napoli sono tanti e gli interventi sul mercato possono variare anche a seconda anche delle uscite. Secondo quanto si legge su Tuttosport, il nome di Basic potrebbe essere il preferito dalla dirigenza azzurra sia per prezzo (10 mln) sia per età (24 anni). In valutazione anche Thorsby della Sampdoria, 25enne norvegese con 33 presenze, 3 gol nell’ultima Serie A e con una valutazione di 8 milioni. Dal Fulham spunta Zambo Anguissa, per il quale la richiesta sarebbe di 25 milioni. Secondo quanto si legge su Il Corriere dello Sport ci sarebbe un altro profilo studiato da Cristiano Giuntoli: si tratta di Cheick Oumar Doucouré, maliano del Lens, 21 anni e con trentacinque presenze alle spalle.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com