Home » Chi è Zian Flemming: ruolo, caratteristiche e curiosità
Calciomercato Napoli OF News

Chi è Zian Flemming: ruolo, caratteristiche e curiosità

Cristiano Giuntoli

CHI È FLEMMING – Chi è Zian Flemming, l’obiettivo di calciomercato del Napoli? Negli ultimi giorni è stato accostato più volte il nome del giovanissimo centrocampista olandese alla società azzurra, che già ha iniziato a guardarsi intorno in vista della prossima stagione. La dirigenza partenopea starebbe studiando il profilo del classe 1998 di proprietà del Fortuna Sittard e pare che – secondo Tmw – il club avrebbe voluto anticipare la concorrenza aprendo un tavolo per una trattativa.

LEGGI ANCHE: Tmw – Il Napoli accelera per Flemming, ma c’è un ostacolo da superare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zian Flemming (@zianflem)

Chi è l’obiettivo del Napoli Zian Flemming

Il nome del 23enne olandese è apparso solo negli ultimi giorni accanto alle notizie di mercato del Napoli e pare che al club piaccia molto. Ma chi è Zian Flemming? Si tratta di un centrocampista o attaccante del Fortuna Sittard, squadra dell’Eredivisie con cui ha un contratto lungo fino al 2024, firmato appena un anno fa. È cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, riuscendo ad esordire con i professionisti nel 2017. Nel 2018 si trasferisce a Zwolle e prima di approdare nella città in cui vive attualmente, è stato ceduto in prestito al N.E.C dove per la prima volta in carriera arriva in gol a doppia cifra.

Ruolo e caratteristiche

È un talento giovane dalle spiccati doti offensive: quest’anno ha chiuso il campionato con 12 gol e 7 assist in 33 presenze. Il giocatore nato ad Amsterdam è un trequartista a tutti gli effetti, ma la sua versatilità gli permette di giocare anche come centrocampista centrale. Grazie al suo ottimo intuito e fiuto del gol, qualche volta ha anche ricoperto il ruolo di prima punta. È veloce e abile tecnicamente, in Olanda viene spesso paragonato al connazionale Klaassen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zian Flemming (@zianflem)

Piccole curiosità su Flemming

Spulciando il suo profilo social, il calciatore sembra essere molto riservato. Tranne che per qualche foto relativa ai suoi affetti, su Instagram ci sono tante immagini che raccontano la sua carriera e in particolare l’ultima stagione con il Fortuna. “Pronto per il prossimo step” scriveva dal suo account solo il 31 agosto 2020, quando dopo l’avventura a Nimega ha deciso di fare un altro passo in avanti e firmare un quinquennale con il club di Sittard. Adesso è però nel mirino del Napoli, che pare abbia dato un’accelerata ai primi contatti. Secondo Tmw la discussione già sarebbe in corso, ma al momento ci sarebbe da colmare una distanza consistente.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com