Verso la definizione della squadra che sarà, sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma su un obiettivo azzurro, Nuno Tavares. Il giovane è il laterale mancino del Benfica e un suo approdo in azzurro potrebbe rivelarsi davvero rilevante.
LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, il futuro di Koulibaly, Fabian Ruiz e Petagna. La situazione
GdS – Il Napoli punta Nuno Tavares. Chi è il promettente giovane del Benfica? Caratteristiche tecniche e dettagli dell’operazione
Il Napoli accelera sul 21enne. Il giovane, laterale sinistro del Benfica, è anche impiegato nella Nazionale Under 21 del Portogallo. I dirigenti partenopei sono su di lui. L’esperienza in campo non è tanta ma la materia “grigia” c’è. Qualità importanti potrebbero venir fuori. Risultando così promettente per il Napoli, Cristiano Giuntoli ha preso già contatti con la dirigenza portoghese. Il cartellino di Nuno Tavares si aggira attorno ai 6-7 milioni di euro. C’è, però da considerare e verificare l’eventuale presenza di una clausola rescissoria. La Rosea conclude: “In ogni modo, l’intenzione è di procedere spediti, di trovare un accordo e di bloccare il giocatore”.
L’identikit di Nuno Tavares
Potrebbe essere una pedina importante per il Napoli: dotato di una grande potenza fisica, è una buona soluzione sulla fascia sinistra. Tendenza offensiva più che difensiva. Molto veloce con la palla al piede, le sue progressioni posso fare la differenza. Dal punto di vista tecnico è raffinato. Rilevante anche la sua capacità di resistenza e lucidità. Apprezzabili particolarmente i suoi crossi, precisi verso il centro dell’area avversaria. Dotato, infin, anche nella chiusura delle diagonali offensive.
Elseid Hysaj vicinissimo alla Lazio
Elseid Hysaj sembra vicino alla sua sistemazione per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Lazio sembra essere la destinazione dell’albanese che è sull’uscio di casa Napoli. La squadra biancoceleste di Maurizio Sarri viaggia, a questo punto, verso il ridisegno del reparto offensivo, per la svolta tattica. Proprio il 4-3-3, modulo prescelto dall’ex tecnico del Napoli, richiede l’innesto di nuovi attaccanti esterni.
LEGGI ANCHE: Basic-Napoli, spunta una pretendente che complica l’affare. Non c’è accordo sulla formula
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com