ULTIME EURO2020 – Il duello tra il passato e il presente del Napoli lo vince Marek Hamsik: Piotr Zielinski esce sconfitto con la sua Polonia contro una grande Slovacchia. L’episodio principale che ha cambiato l’inerzia del match è sicuramente l’espulsione di Krychowiak al minuto 62, poco dopo il pareggio, firmato Linetty, della sua squadra che ha spezzato l’entusiasmo per aver riagguantato la partita. Alla fine a spuntarla sono gli slovacchi grazie ad un gran gol di Milan Skriniar al 69′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Una rete che fissa il risultato finale sul 2-1 per la Slovacchia.
EURO202o, Polonia-Slovacchia 1-2: l’autorete si Szczesny è la prima in assoluto di un portiere all’Europeo
Il primo tempo è stato caratterizzato dalla sfortuna per i polacchi: il gol subito infatti è arrivato dagli sviluppi di una rocambolesca mischia nell’area piccola terminata con Szczesny che butta il pallone nella sua stessa porta. Un autogol davvero sfortunata e che merita di entrare nella storia come la prima in assoluto di un portiere nelle fasi finali dell’Europeo.
1 – Wojciech #Szczesny è il primo portiere a effettuare un'autorete nella fase finale degli Europei. Sfortuna.#PoloniaSlovacchia #EURO2020
— OptaPaolo (@OptaPaolo) June 14, 2021
EURO2020, Polonia-Slovacchia 1-2: la SSC Napoli si complimenta con Marek Hamsik
Come detto in precedenza la sfida tra passato e presente del Napoli è stata vinta da Hamsik. Lo storico ex capitano del Napoli, ora al Trabzonspor, si è reso protagonista della sua partita numero 127 con la Slovacchia. La società azzurra, che avrà sempre un occhio di riguardo lui, ha pubblicato un post sul proprio account Twitter per complimentarsi per il traguardo raggiunto e per l’importante vittoria.
👏 | Complimenti Marek 💪👏 https://t.co/sbH68RUnRK
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 14, 2021
LEGGI ANCHE: UFFICIALE – Hamsik riparte dalla Turchia: lo slovacco è un nuovo giocatore del Trabzonspor
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com