Ancora idee e nomi per costruire il Napoli della prossima stagione, sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti che, con il suo tipico modulo 4-2-3-1, dovrebbe imprimere il giusto dinamismo alla squadra. Senza di fatto apportare grandi cambiamenti alla rosa già di Rino Gattuso, il tecnico di Certaldo e il DS Giuntoli guardano ai reparti maggiormente bisognosi di innesti. Tra questi vi è il centrocampo e la fascia sinistra. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE: Chi è Mattias Svanberg? L’interesse del Napoli per il centrocampista del Bologna
GdS – Joao Palhinha, il centrocampista dello Sporting Lisbona al vaglio del Napoli. I dettagli
Proprio un nome a centrocampo ingolosisce il club partenopeo. Si tratta di Joao Palhinha, un centrocampista con una buona potenza fisica e un’ottima capacità nel gioco aereo. La necessità di un innesto come questo nasce dai saluti con Bakayoko. Il francese, mai entrato a pieno regime negli schemi di gioco di Rino Gattuso, è tornato al Chelsea alla fine del prestito. Il Napoli, infatti, non lo ha riscattato. Titolare la coppia Demme-Fabian Ruiz, l’ex Milan non ha trovato la visibilità e la continuità sperata, risultato ugualmente decisivo in almeno un paio di occasioni, con gol importanti.
Adesso, il profilo vagliato è quello di Joao Palhinha, mediano dello Sporting Lisbona, squadra vittoriosa nella Primeira Liga portoghese. Ormai sotto i riflettori azzurri, il classe 1995 potrebbe essere una buona soluzione per il Napoli, tenuto anche conto del fatto che nessuno dei mediani partenopei (Demme, Fabian Ruiz e Bakayoko) è un metodista. Proprio per questo, l’inserimento di Toma Basic, obiettivo ormai noto del Napoli, rappresenta una giusta mossa. 190 cm di altezza, è un centrocampista possente, fisicamente forte e deciso nel gioco aereo. Queste, le maggiori caratteristiche riportate da La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, idea Sander Berge, giovane talento norvegese. Spalletti insiste su Emerson Palmieri
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com