Sander Berge è uno dei profili studiati da Cristiano Giuntoli, DS del Napoli. La sua attuale squadra, lo Sheffield, ha fissato il prezzo sul giovane. Intanto, prosegue l’interesse per Toma Basic. L’accordo sulla formula per l’operazione non è stato ancora raggiunto, ma è ferma l’intenzione partenopea sul giovane 24enne. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE: Napoli-Verona: i tifosi contro il silenzio stampa: il duro sfogo in uno striscione (FOTO)
Napoli, GdS: Sander Berge, lo Sheffield fissa il prezzo. Toma Basic, c’è la volontà di portarlo in azzurro ma manca l’accordo sulla formula
Occhi puntati su Sander Berge. Fisico possente, 195 cm di altezza, classe 1998. Il norvegese è nell’interesse del Napoli, alla ricerca di un mediano centrale. La scorsa stagione non è stata particolarmente fortunata per lui. Un infortunio al ginocchio lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde. E’ rientrato poi lo scorso maggio. Il suo cartellino ruota attorno alle seguenti cifre: 10-12 milioni di euro. Cristiano Giuntoli dialoga con lo Sheffield ma la formula dell’eventuale accordo non è chiara. I partenopei non vorrebbero una cessione secca proprio in virtù di quell’infortunio.
Prosegue il discorso su Toma Basic. Il croato, considerato il primo obiettivo di mercato del Napoli, raccoglie consensi nelle schiere azzurre. Il freno ad un accordo che avrebbe potuto risolversi in tempi più celeri riguarda la formula. Il Bordeaux, club attuale del centrocampista, punta sulla cessione a titolo definitivo. Diverso è il discorso per il Napoli che preme per un prestito con obbligo di riscatto. Il cartellino del croato si aggira attorno ai 10 milioni di euro. “Per evitare di restare scoperto, il dirigente napoletano è in contatto con la Sampdoria per Morten Thorsby”. Così, la Rosea conclude.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com