Home » Incognita Ghoulam, Napoli su Emerson Palmieri ma prepara due alternative
Calciomercato Napoli OF News

Incognita Ghoulam, Napoli su Emerson Palmieri ma prepara due alternative

Emerson Palmieri

CALCIOMERCATO NAPOLI – Cristiano Giuntoli lavora sul fronte calciomercato in cerca di nuovi innesti da mettere a disposizione di mister Spalletti per il prossimo anno. Uno dei primi interventi è quello relativo alla corsia sinistra: Ghoulam non dà certezze e per questo il Napoli starebbe pensando di fiondarsi su Emerson Palmieri, calciatore del Chelsea fresco di vittoria di Champions League e in procinto di lasciare il club londinese. Se l’affare non dovesse andare in porto, il direttore sportivo azzurro starebbe valutando due nomi alternativi.

Incognita Ghoulam, il Napoli pensa a Emerson Palmieri

Anche quest’anno Ghoulam resta un’incognita e senza Elseid Hysaj il Napoli dovrà muoversi sul mercato per un terzino sinistro. Al momento in pole ci sarebbe Emerson Palmieri, calciatore di 26 anni che già ha giocato in Italia e in uscita dal Chelsea. Il suo miglior momento in carriera l’ha vissuto a Roma, dove in panchina c’era proprio Luciano Spalletti.

L’italo-brasiliano piacerebbe anche all’Inter, anche se sembra che – come racconta Il Corriere del Mezzogiorno – i nerazzurri preferiscano Alonso come contropartita nell’affare Hakimi, favorendo dunque la strada del Napoli per Emerson Palmieri. La società azzurra potrebbe aspettare le ultime fasi del mercato per tentare l’assalto: La Gazzetta dello Sport racconta che l’operazione potrebbe rivelarsi in stile Bakayoko, ovvero spalmando l’ingaggio. Attualmente il giocatore guadagna 4 milioni, cifra fuori dal diktat di De Laurentiis per il prossimo anno.

Il Napoli ha due alternative

Questa mattina la rosea presenta la lista delle alternative a Emerson Palmieri alle quali Cristiano Giuntoli starebbe pensando. Ci sarebbe Reinaldo Mandava, campione di Ligue1 con il Lille che avrebbe fatto sapere agli azzurri la volontà di rinnovare con i transalpini. Nel caso in cui il prolungamento non dovesse arrivare, i francesi potrebbero lasciarlo partire ad un prezzo basso dato che il contratto scadrà l’anno prossimo.

Negli ultimi giorni è tornato in auge il nome di Kostas Tsimikas, che i partenopei avevano seguito in passato ma poi il calciatore è finito al Liverpool per 13 milioni. Il mancino non ha convinto Klopp, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio nelle gerarchie dei Reds registrando solo 5 minuti in tutta la Premier e 7 presenze. A questo punto  – spiega la rosea  – un prestito potrebbe essere una soluzione comoda per tutti.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com