Il patron Claudio Lotito ha tre giorni per cedere la Salernitana ed evitare di bloccare la permanenza dei suoi due club in SerieA: la società granata e la Lazio. L’imprenditore Mian (ex Pisa) si sarebbe avvicinato a Lotito e Mezzaroma. Secondo la Gazzetta circola anche il nome di Radrizzani (patron Leeds, presidente e fondatore del gruppo televisivo sportivo Eleven Sports).
Salernitana, tiene banco la grana societaria: cessione o trust? Il futuro è in bilico
Salernitana, mancano appena tre giorni alla deadline per la cessione. Lotito: “Sto lavorando giorno e notte per una soluzione”
L’attuale proprietà ha solo tre giorni, la data prevista dalla FIGC scelta come data ultima, entro il quale l’operazione di cessione deve essere portata a termine è appunto venerdì 25 giugno. Un problema, sì complicato, da un certo punto di vista, ma che con le giuste competenze, quelle che i dirigenti del cavalluccio marino hanno, può diventare semplice. Intercettato da Il Messaggero, Lotito si è espresso sulla questione: “Sto lavorando pure la notte per la cessione della Salernitana. Non è facile in pochi giorni ottenere il trust con una persona giuridica, ma ce la farò anche stavolta”, ammette candidamente il patron. Il limite si avvicina, ma l’imprenditore laziale sembra convinto di arrivare a dama senza particolari problemi. L’obiettivo della FIGC è bello che chiaro: evitare che in caso di retrocessione della Salernitana il prossimo anno sia Lotito che Mezzaroma si ritrovino di nuovo in sella. Una risposta “opaca – riporta la rosea, come fanno capire in Federcalcio -, metterebbe in discussione non solo la domanda d’iscrizione della società granata, ma anche quella della Lazio: è evidente dunque che il tema vada sbloccato (con una cessione, ndr) per evitare che sulla vicenda si alzi pericolosamente la tensione”.
Salernitana, l’imprenditore Maurizio Mian è interessato al club campano. Ecco chi è
Dopo una serie di sondaggi, i nuovi nomi interessati al club sarebbero Maurizio Mian, ex proprietario del Pisa e di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, e Andrea Radrizzani, già proprietario del Leeds United in Inghilterra, intercettato dai colleghi di StileTv durante un breve soggiorno a Salerno (e provincia): “Non posso dire nulla in questo momento, vedremo cosa succederà. Domani sarò a Roma allo stadio, ho promesso a mio figlio che l’avrei portato a vedere una partita dell’Italia agli Europei. Posso solo dire che, al di là del calcio, Paestum è stupenda e mi vedrà ancora qua. Ora noi siamo concentrati solo sul Leeds United, un progetto ancora in costruzione con il quale vogliamo raccogliere tante soddisfazioni e successi”, ha dichiarato Radrizzani.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com