L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno dedica spazio ai possibili innesti nel Napoli di Luciano Spalletti. Nelle grazie azzurre è entrata una promessa del calcio, con i colori gialloblù. Si tratta di Matteo Lovato. Occhio anche a Tsimikas.
LEGGI ANCHE: Fabian Ruiz, chi potrebbe sostituirlo? Alcuni nomi in orbita Napoli
CdM – Tsimikas potrebbe tornare di moda. Lovato, il difensore gialloblù piace al Napoli. Avviati i contatti con l’agente
Interessante il profilo di Kōstas Tsimikas. Greco, difensore del Liverpool e della Nazionale greca. L’uscita di Nikola Maksimovic richiede un innesto nella sua posizione. Già nel 2020, il suo approdo in azzurro era stato più che paventato. C’erano già le intese di massima tra le parti, l’Olympiakos e il club partenopeo. Cosa bloccò il tutto? La mancata partenza di Faouzi Ghoulam, poi sfortunatamente colpito dall’infortunio. La beffa più grande per l’algerino è stata anche la coincidenza temporale. Lo stop è avvenuto proprio nel momento della miglior ripresa della stagione. Ne ha approfittato il Liverpool ma Klopp non ha reso molto visibile il difensore greco. Solo 7 presenze in Premier. Il suo nome, dunque, potrebbe ritornare di moda per il Napoli.
Matteo Lovato è poi il giovane, classe 2000, ad interessare gli azzurri. Il difensore del Verona potrebbe essere un profilo fattibile infatti per la squadra di Luciano Spalletti. Già esistenti i contatti con l’agente del giovane difensore, Giuseppe Riso, lo stesso del partenopeo Andrea Petagna.
LEGGI ANCHE: Napoli, il nome di Emerson Palmieri nel mirino: feeling speciale con Spalletti e profilo interessante. I dettagli
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com