Ai microfoni di Sky Sport, poco prima dell’inizio dell’ottavo di finale per l’Italia, contro l’Austria, parla Giorgio Chiellini. L’intervento dell’azzurro non verte solamente la gara che inizierà a breve ma anche la questione sul gesto antirazzista dell’inginocchiarsi in campo.
Italia-Austria, Chiellini: “Inginocchiarsi? Non ci è arrivata nessuna richiesta. Siamo pronti. Atmosfera bellissima”
L’Italia non si inginocchierà a Wembley, omettendo l’ormai famoso gesto di sostegno al movimento “Black Lives Matter”. Le parole di Giorgio Chiellini poco prima di Italia-Austria, a Londra: “Non c’è stata nessuna richiesta, quando capiterà e ci sarà la richiesta dell’altra squadra, ci inginocchieremo per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l’altra squadra”. Poi aggiunge: “Ma cercheremo sicuramente di combattere il razzismo in altro modo, con delle iniziative insieme alla Federazione nei prossimi mesi”.
“Siamo pronti. L’atmosfera in questo stadio è bellissima. Inizia un altro torneo, dovremo dimostrare sul campo quanto valiamo”. Così Giorgio Chiellini si prepara per la sfida. Inoltre, l’indicazione di Mancini: “Cosa ci ha detto? Di divertirci, stare tranquilli e giocare come abbiamo sempre fatto”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com