ULTIME EURO2020 – Questa sera sarà il turno di Francia e Svizzera sfidarsi per conquistare l’accesso ai quarti di finale di questo Europeo. La vincente di questa sfida affronterà ai quarti chi la spunterà tra Croazia e Spagna, tutt’ora in campo. Sulla carta non c’è storia, i campioni del Mondo dovrebbero avere vita facile contro la Svizzera maltrattata dall’Italia ai gironi e qualificata come migliore terza grazie alla vittoria contro la Turchia. Il calcio però ci ha insegnato che nulla è scontato, come confermato dalla vittoria della Repubblica Ceca sulla favorita Olanda. Didier Deschamps ha deciso che questa partita è quella giusta per optare ad un cambio di modulo: si passa alla difesa a 3 con Lucas Hernandez che parte dalla panchina e Lenglet titolare. In attacco invece ci saranno i soliti 3 che incutono terrore e possono deciderla da un momento all’altro. Il C.T. della Svizzera, Vladimir Petkovic, sceglie l’opzione contraria: non cambia nulla e schiera gli stessi uomini che hanno stravinto contro la Turchia.
EURO2020 – Francia-Svizzera, le formazioni ufficiali
Ecco dunque le formazioni ufficiali di Francia-Svizzera, gara valida per gli ottavi di finali di Euro2020:
FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Varane, Lenglet, Kimpembe; Pavard, Kanté, Pogba, Rabiot; Griezmann; Mbappé, Benzema. Commissario Tecnico: Deschamps.
SPAGNA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic. Commissario Tecnico: Petkovic.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com