Sotto i riflettori azzurri c’è Victor Osimhen. Il nigeriano, uno dei protagonisti della stagione passata con la maglia del Napoli, percorso controverso, altalenante e a tratti sfortunato, ha raccolto sguardi d’interesse da parte del Tottenham. Il Napoli non deve rifletterci molto, la risposta è alquanto intuitiva. Intanto, Luciano Spalletti vuole migliorare il nigeriano in alcuni aspetti. Di seguito, i dettagli forniti dall’edizione odierna de La Repubblica.
LEGGI ANCHE: Napoli, la lista di Luciano Spalletti per i nuovi innesti. Covid-19, niente amichevole con l’Arsenal
Repubblica – Osimhen nel mirino del Tottenham. Il Napoli punta molto sul nigeriano. Spalletti vuole migliorare un suo aspetto
L’acquisto più oneroso del Napoli, 70 milioni di euro devoluti nelle gambe di Victor Osimhen. Giovane, nigeriano, scattante, un uragano in campo. L’anno, quello scorso, che doveva essere osimheniano (così parlo patron Aurelio De Laurentiis), non lo è stato. L’infortunio alla spalla, rimediato nella Nazionale nigeriana, ha infranto la continuità di una stagione dalle premesse altissime. La positività al Covid-19 ha inevitabilmente allungato i tempi di stop. Osimhen ora è a pieno regime nel Napoli. Quando c’è stato, in campo la differenza si è vista.
C’è l’interesse del Tottenham su di lui. Un club di tutto rispetto che è realmente colpito dal nigeriano. Il Napoli rispedisce il messaggio al mittente. Parte da lui, in attacco, per la futura stagione, sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti. Proprio il tecnico di Certaldo vuole investire molto sul suo numero 9, intervenendo su degli aspetti sui quali ritiene che Osimhen debba migliorare. Uno di questi, è la protezione al pallone. Il nigeriano e il tecnico si troveranno a Dimaro, nel primo ritiro estivo del Napoli. Osservato speciale del club azzurro, per le sue innegabili qualità.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com