Mentre il Napoli si guarda attorno per costruire la rosa in vista della stagione futura, il nome di Emerson Palmieri continua a vorticare intorno all’orbita azzurra. Il nazionale italiano resta uno degli obiettivi più voluti in ottica Napoli, soprattutto da mister Spalletti che vede in lui il terzino sinistro di cui la formazione partenopea ha bisogno. In alternativa? C’è un nome interessante su cui il DS Giuntoli sta lavorando. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
GdS – Emerson Palmieri, Spalletti funge da mediatore. C’è un nodo economico, non tecnico. Dalla Svezia, un nome interessante per il Napoli
Interessante ancora la vicinanza di Emerson Palmeri al Napoli. L’operazione è tutt’altro che agevole ma c’è la forte volontà del neo tecnico azzurro, Luciano Spalletti, di far approdare il terzino del Chelsea in quel di Napoli. Funge da mediatore, dunque, il mister partenopeo rispetto al lavoro del ds Cristiano Giuntoli. Il ruolo importante svolto dal tecnico di Certaldo si giustifica con un passato in comune con Emerson Palmieri. I due hanno lavorato insieme sulla panchina della Roma e tra i colori giallorossi è spuntata un’intesa interessante. Spalletti ha parlato con il giovane, prospettandogli stagioni interessanti nella calda piazza del Napoli. Emerson Palmieri, dal suo canto, mostra piacere per l’eventualità di tornare alle dipendenze del mister.
Questione economica: il suo stipendio
La questione stipendio si fa sentire. 4,6 sono i milioni di euro percepiti da Emerson Palmieri al Chelsea. E’ sua intenzione non rinunciare alla stessa. Il Napoli non è disposto, però, a versare una cifra simile e questo punto è una delle difficoltà più forti avvertite nella trattativa che vede coinvolto il giovane. Ad un passo dalla conclusione poi, l’operazione tra Nuno Tavares e l’Arsenal. Il terzino sinistro era stato accostato al Napoli. Nel futuro del difensore del Benfica, c’è dunque la Premier League. Proprio questa notizia di mercato, fa concentrare ancora maggiormente le energie partenopee su Emerson Palmieri.
Giuntoli lavora su un altro nome
Il lavoro di Cristiano Giuntoli si sta concentrando anche su un altro nome. Si tratta di Gabriel Gudmundsson, giovane 21enne che gioca nel Groningen. L’esterno è un profilo indipendentemente considerato da Emerson Palmieri. Lo svedese potrebbe essere una pedina interessante nel futuro prossimo della squadra allenata da Luciano Spalletti.
LEGGI ANCHE: Sky, Mario Rui nel mirino del Galatasaray. Pronta l’offerta per il portoghese
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com