Non ci sono giocatori incedibili nel Napoli, soprattutto dinanzi ad offerte vantaggiose, e qualche big della squadra azzurra potrebbe anche avviarsi ai saluti. Non può non considerarsi una pressante esigenza di tipo economico da parte del club partenopeo. Niente spese folli ed investimenti eventuali in misura ridotta. Bloccato Vaclik. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Napoli, GdS: non ci sono incedibili ma qualche big potrebbe partire. Rinnovo Insigne, distanza tra richiesta e offerta. In porta, bloccato Vaclik
E’ tempo di riflessioni, di mercato e non, per il Napoli di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo conosce la situazione economica del club, impossibilitato nel compiere investimenti poco prudenti. Qualche nome, tra i big del Napoli, potrebbe anche appendere al chiodo la maglia azzurra, come Fabian Ruiz o Kalidou Koulibaly. Resta poi la paludosa situazione del rinnovo di Lorenzo Insigne. In caso di mancato accordo, anche il capitano del Napoli potrebbe andar via. Informato lo stesso mister di Certaldo, il club partenopeo affronta questa parentesi con molte incertezze di mercato ma con una imprescindibile voglia di ripartire e di fare bene, verso l’ambito obiettivo chiamato Champions League. Restano i dubbi e le situazioni irrisolte, come quella riguardante il numero 24, per il quale c’è una sostanziale differenza tra la domanda e l’offerta, ossia 1 milione di euro.
Tomas Vaclik, secondo portiere?
Ancora, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ritaglia spazio al lavoro di Cristiano Giuntoli. Il DS partenopeo ha infatti bloccato Tomas Vaclik. L’estremo difensore svincolato del Siviglia ha 32 anni e potrebbe essere il secondo portiere dopo Alex Meret. Con alta probabilità, Vaclik prenderà il posto di David Ospina. La porta azzurra, nella stagione futura, dovrebbe conoscere il protagonismo del giovane friulano. Spalletti, infatti, ha fatto sapere che punterà su di lui, mettendo la parola fine all’alternanza con il collega colombiano che ha caratterizzato il lavoro di Rino Gattuso.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com