In casa Napoli, il futuro di Kalidou Koulibaly è ancora un osso duro. Quanto vale il senegalese sul mercato? Questo, uno degli interrogativi maggiormente posti. Offerte concrete sono necessarie per il numero 26 partenopeo. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parte proprio dalla valutazione del numero 1 del Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis. Intanto, Hirving Lozano non ha completato le visite neurologiche. Maggiori dettagli sul messicano.
GdS – Koulibaly, la valutazione di 60 mln non trova riscontro sul mercato! L’dea di spalmare il suo ingaggio. Lozano, potrebbe farcela entro un mese
Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è convinto della seguente valutazione: 60 milioni di euro. Come sottolineato, però, dal quotidiano sportivo, questa cifra non trova riscontro nel mercato e le offerte concrete dovranno essere valutate dall’agente del difensore, Ramadani. 11 milioni lordi di stipendio: quasi il 10% del monte ingaggi, questi i costi intorno a Kalidou Koulibaly. E’ necessario, dunque, che le parti trovino un accordo. Quando il mercato sarà più chiaro, più netto nei suoi movimenti, se non ci dovessero essere offerte per Koulibaly, il club partenopeo potrà proporre uno spalmamento-prolungamento.
Spalletti, sostenitore di Koulibaly. Sarebbe felice se restasse
Tra i sostenitori della permanenza di Kalidou Koulibaly non può non esserci Luciano Spalletti, il nuovo tecnico azzurro, il quale ha sempre mostrato gradimento per la rosa che gli è stata lasciata in eredità dai suoi predecessori. E mentre Aurelio De Laurentiis prenderà in considerazione qualsiasi offerta fattibile ed interessante, è il tecnico di Certaldo che vorrebbe iniziare la sua esperienza partenopea con un difensore che proprio di esperienza ne ha tanta.
Lozano, visite neurologiche non completate
Dal messico, ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Hirving Lozano. Sarà fondamentale qualche giorno per capire valutare meglio il suo stato di salute e le ripercussioni dovute alla botta presa alla testa durante il match contro Trinidad & Tobago. Ora è tempo di riposo per il Chucky e i tempi di ripresa sono di circa un mese. Probabilmente, il numero 11 potrà integrarsi nella rosa di Luciano Spalletti per il ritiro di Castel di Sangro e prendere parte alla terza stagione con i colori del Napoli. La prima, piuttosto opaca e la seconda, incredibilmente più dinamica.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com