Con questa motivazione, l’atleta Fehti Nourine, come ai Mondiali di Tokyo 2019, dà forfait per evitare l’incontro: “La causa palestinese è più grande di tutto questo”.
Olimpiadi di Tokyo, judoka algerino si ritira: “Non affronto un israeliano”
Campione africano, lunedì Nourine avrebbe dovuto affrontare al primo turno il sudanese Mohamed Abdalrasool lunedì nel primo turno, prima di combattere l’israeliano Tohar Butbul nel turno successivo. “Abbiamo lavorato duramente per qualificarci per i Giochi, ma la causa palestinese è più grande di tutto questo”, ha detto a una tv algerina.
Appreso l’esito del sorteggio dei tabelloni del judo, in cui nella categoria dei 73 kg avrebbe quasi sicuramente dovuto affrontare, nel secondo turno, un avversario israeliano, Tohar Butbul, l’algerino Fethi Nourine ha annunciato che si ritira dai Giochi di Tokyo. Lo ha poi confermato il suo tecnico Amar Ben Yekhlef. “Non abbiamo avuto fortuna con il sorteggio – il commento di Yekhlef -. Il nostro judoka Fethi Nourine avrebbe dovuto affrontare un avversario israeliano, e questo è il motivo del suo forfait. Abbiamo preso la decisione giusta”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com