Va a gonfie vele il ritiro degli azzurri di Luciano Spalletti a Dimaro, in Trentino Alto Adige. Si prova, si lavora, si consolidano rapporti e schemi di gioco. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ritaglia spazio al tecnico di Certaldo: aziendalista sì, ma non troppo! Il suo obiettivo è chiaramente la Champions League e, senza attentare il bilancio del Napoli, vuole competere con le big. Resta ferma l’attenzione per Emerson Palmieri, nella cui operazione di mercato potrebbero rientrare le cessioni di Tutino e Ounas. I dettagli.
CdS – Spalletti non solo aziendalista: il suo obiettivo è competere con le big. Colpo Emerson Palmieri, utili le cessioni di Tutino e Ounas
Nella cornice delle Dolomiti, gli azzurri di Luciano Spalletti proseguono il proprio lavoro sotto il suo occhio vigile. L’etichetta di “aziendalista” è quella che è stata cucina addosso al tecnico di Certaldo ma, stando alla situazione attuale, risulterebbe essere stretta. Spalletti non ha alcuna intenzione di attentare il bilancio del club partenopeo. Il suo obiettivo non è di certo la rottura con il patron Aurelio De Laurentiis, ma piuttosto rappresenta il poter competere con le avversarie più prestigiose, come Inter, Milan, Juventus, Atalanta e le squadre romane.
Spalletti: gradimento per la rosa (così com’è)
Per tornare in Champions, nell’Europa che conta, l’unica vera mossa è l’acquisto, secondo il tecnico, di giocatori forti, di cui è praticamente già dotato. Con Koulibaly, si è creato un rapporto intenso e vero, tant’è che sarebbe pronto ad incatenarsi per non lasciarlo andar via! In caso di partenza, comunque, si punterebbe sul nome di Marcos Senesi del Feyenoord. Per quanto riguarda Lorenzo Insigne, mister Spalletti attende in modo ansioso il colloquio tra il capitano e il presidente De Laurentiis, per decidere del suo futuro. Come ha già affermato in altri momenti il tecnico, per lui la rosa potrebbe proprio non essere toccata.
Cessioni Tutino e Ounas, quanto potrebbe ricavare il Napoli
Un nome che però interessa a Spalletti è quello di Emerson Palmieri. Pregnante l’esperienza giallorossa condivisa dai due, allievo e maestro. Dai tempi della Roma si è creato un feeling importante che si traduce in un vero e proprio pressing per il terzino, affinché faccia parte della compagine azzurra. Nell’operazione che lo vedrebbe coinvolto potrebbero giocare un ruolo fondamentale le cessioni di Tutino e di Ounas, dalle quali il Napoli conta di ottenere circa 20 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Insigne, fissata la data dell’incontro con ADL. Zielinski, non ci sono offerte dai club di Premier. I dettagli
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com