Brutta tegola per quanto riguarda il Napoli in questo precampionato. Il centrocampista Diego Demme, infatti, durante la gara amichevole contro la Pro Vercelli si è infortunato a causa anche dei ritmi decisamente alti e molto pesanti causati dai giocatori avversari. Il centrocampista, come ha evidenziato il Napoli, ha subito un trauma distorsivol al ginocchio di discreta entità. Per questo di certo dovrebbe saltare almeno le primissime partite di campionato.
CdS – Infortunio Demme, ecco quanto starà fuori il centrocampista
Come spiegato da Corriere dello Sport, dopo l’assorbimento dell’ematoma il calciatore farà altri esami per capire quali realmente saranno i tempi di recupero più specifici. Teoricamente però l’ipotesi più probabilmente è che il calciatore debba stare fuori circa un paio di mesi. Nella migliore delle ipotesi – come svela anche La Repubblica – il giocatore potrebbe saltare solo un mese e tornare in tempo per la terza gara di campionato contro la Juventus, che si giocherà il 12 settembre.
Il Mattino inoltre sostiene che serviranno almeno 40 giorni per cercare di rimprendere dall’infortunio e che, nei prossimi esami, il Napoli vuole scongiurare la possibilità di lesioni ai legamenti. In quel caso l’assenza di Demme sarebbe molto più lunga e, ovviamente, bisognerebbe intervenire seriamente sul mercato.
LEGGI ANCHE: Infortunio Demme, il comunicato del Napoli
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com