Il brutto infortunio al ginocchio destro per l’italo-tedesco ex Lipsia ha rovinato il pomeriggio del Napoli ieri contro la Pro. Era da poco passato il quarto d’ora quando Diego ha subito un brutto intervento da dietro dell’attaccante Comi del team di Giuseppe Scienza. Koulibaly è scattato minaccioso verso il capitano piemontese Masi rimproverandolo per l’entrata dura del compagno su Demme, Osimhen – capendo che non si trattava di nulla di buono – ha manifestato tutta la sua frustrazione buttando via un pallone in segno di stizza. Demme è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro. Il centrocampista azzurro sosterrà ulteriori accertamenti nei prossimi giorni. Intanto il Napoli si mobilita per il suo mediano: “Torna presto, Diego”…
Napoli, tegola Demme. Il comunicato sull’infortunio e l’augurio dei compagni: “Torna presto, Diego”
L’ex capitano del Lipsia sarà dunque costretto a saltare l’inizio della stagione del Napoli, restando fuori almeno due mesi. Questo l’esito degli esami strumentali dopo l’infortunio subito ieri con la Pro Vercelli.”Questa mattina Diego Demme, accompagnato dal Responsabile Sanitario azzurro Dott. Raffaele Canonico, si è recato presso la struttura Villa Stuart per sottoporsi ad accertamenti con il Prof. Mariani. L’esito dei controlli effettuati ha confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore inizierà sin da subito l’iter riabilitativo, i tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane”. Con questo comunicato, la società azzurra ha reso noto l’infortunio di Demme, che ha sicuramente condizionato l’andamento della gara, poi vinta di misura, contro la Pro Vercelli ieri. Il club azzurro ha reso noto che i tempi di recupero di Demme, che ha già cominciato l’iter riabilitativo, verranno valutati giorno per giorno. I suoi compagni, segnatamente Osimhen, Rrahmani, Koulibaly, ma anche l’assente Lorenzo Insigne, hanno scritto sui social al compagno di squadra sperando nel ritorno immediato. In realtà serviranno almeno 40 giorni per cercare di riprendere l’attività dall’infortunio e che, nei prossimi esami, il Napoli vuole scongiurare la possibilità di lesioni ai legamenti (in tal caso, sarebbero anche sei mesi). Dunque, la convalescenza di Demme sarebbe molto più lunga e, ovviamente, bisognerebbe intervenire seriamente sul mercato per trovare un degno sostituto.
Anche Luciano Spalletti, intervenuto in conferenza stampa, è apparso molto nervoso su quanto accaduto al ragazzo: “La cosa ci dà fastidio, ci rompe le scatole, ha preso questa botta, bisogna essere cauti e aspettare gli approfondimenti guardando per bene perché lui ha dolore, ma nutriamo fiducia che sia una botta dove sente dolore e gli comprime altro per l’ematoma che c’è”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com