La fine di un film bellissimo, chiuso con l’epilogo sbagliato. Niente da fare. Il Chievo Verona cancella una lunga parte della sua storia: il Collegio di Garanzia del Coni si è espresso sul ricorso del club sull’esclusione ufficializzata in consiglio Figc dopo la bocciatura della Covisoc. Ma dal club fanno sapere, con un comunicato, che non è ancora finita…
Serie B, la COVISOC esclude il Chievo Verona: “Faremo ricorso”. Può essere ripescato il Cosenza
Chievo Verona, che batosta per i veneti: anche il Collegio di garanzia respinge il ricorso. Il club: “Ci affidiamo al Tar del Lazio”
Cosenza è pronta ad esultare. Il Collegio di garanzia del Coni ha bocciato il ricorso del Chievo Verona, che dunque non prenderà parte al prossimo campionato di calcio di Serie B. Al posto dei veneti verrà ripescato appunto il club dei lupi calabresi, che nel 2021/22 tornerà pertanto fra i cadetti. I mussi volanti potrebbero non esserci più e cancellare una bella favola durata oltre vent’anni. Intanto il club veneto ha annunciato il ricorso al Tar, con un comunicato: “L’A.C. Chievo Verona prende atto della decisione del Collegio di garanzia del Coni e annuncia l’intenzione di impugnare tale decisione presso il Tar del Lazio per difendere i propri diritti, ribadendo di aver sempre operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22”. Il Coni ha inoltre comunicato l’esclusione dal professionismo cinque club di Serie C: Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese. Solo la Paganese ha visto modificato l’esito precedente, venendo così riammessa tra i Pro. Per le altre non c’è stato niente da fare: ricorso bocciato come per il Chievo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com