Istituito per la prossima stagione il riconoscimento, che porta il nome del compianto eroe Mundial. Balata: “Giusto tributo ad un grande campione”.
Serie B, la cadetteria dà il premio Paolo Rossi al miglior cannoniere stagionale
Dopo aver istituito il Var, tra le novità della prossima stagione cadetta ci sarà un omaggio al compianto Paolo Rossi, tra le altre cose campione del mondo con l’Italia a Spagna ’82. La Serie B ha infatti deciso di intestare alla memoria dell’attaccante il titolo di capocannoniere del campionato: il giocatore con più gol nella serie cadetta sarà quindi riconosciuto con il “Premio Paolo Rossi”. La Lega B ha ufficializzato dunque la scelta del numero uno della federazione cadetta Mario Balata e della moglie di Rossi, Francesca Cappelletti. Pablito fu anche re dei bomber in Serie B nella stagione 1976/77 con la maglia del Vicenza, a cui regalò la promozione in A con 21 reti in 36 presenze. Un ulteriore modo per spiegare ai giocatori di categoria come i grandi successi futuri partano sempre da lontano.
Dalla prossima stagione di #SerieBKT il premio di capocannoniere avrà un significato speciale pic.twitter.com/oMNcp0T6dU
— Lega B (@Lega_B) July 28, 2021
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com