ULTIME CALCIOMERCATO – Granti Xhaka si allontana giorno dopo giorno dalla Roma. Solo un mese fa sembrava molto vicino il passaggio in Serie A, ora invece si parla di rinnovo con l’Arsenal. Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, esperto di mercato di Sky Sport, i Gunners avrebbero offerto un rinnovo al centrocampista austriaco per convincerlo a rimanere a Londra.
Sky – Roma, Xhaka sempre più lontano: offerta di rinnovo dall’Arsenal, Arteta lo considera fondamentale
“Granit Xhaka resterà con noi. Lui è un giocatore chiave della nostra squadra”. Queste le parole dell’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ai microfoni di Talksport. Attestato di stima verso il giocatore che, quindi, potrebbe continuare la sua carriera con i Gunners che hanno anche rifiutato l’offerta della Roma di 12 milioni più 3 di bonus. Il suo passaggio in Serie A, ad oggi, è molto più lontano. Il club inglese ha offerto il rinnovo a Xhaka fino al 2025 con ingaggio superiore a quello che percepisce attualmente e per questo sono abbastanza sicuri di chiudere la pratica.
Mikel Arteta to @talksport: “Granit Xhaka is going to stay with us. He is a key member of our squad”. ⚪️🔴 #AFC
Arsenal offered him a new contract until June 2025 with an increased salary, confident to complete the agreement soon after turning down Roma bid [€12m+€3m add ons].
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 1, 2021
LEGGI ANCHE: Bologna, ufficiale l’arrivo di Arnautovic: ecco il nuovo attaccante per Mihajlovic
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com