Nella calda estate 2021, in casa Napoli, è Lorenzo Insigne al centro dei discorsi. Quale il suo futuro? Possibile il rinnovo? Cifre e distanza (forse incolmabile) tra le parti. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport prova a tirare un po’ le somme, illustrando l’intricata matassa riguardante il capitano. Questa mattina ci sarà il primo incontro con Luciano Spalletti. Il numero 24 gli confermerà la sua volontà di restare a Napoli.
LEGGI ANCHE: Fabian Ruiz, verso la permanenza in azzurro. Cosa ne pensa Spalletti
GdS – Rinnovo Insigne: distanza sostanziosa tra le parti. Oggi il primo colloquio con Spalletti. Cosa gli dirà il capitano
Ancora non definitiva la situazione di Lorenzo Insigne. Il campione d’Europa, reduce da una vacanza in famiglia, oggi incontrerà per la prima volta il tecnico partenopeo a Castel Volturno. L’incontro con Luciano Spalletti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarà l’occasione per confermare la sua volontà di restare in azzurro. Il mister del Napoli gli ribadirà, dal canto suo, la sua centralità all’interno del suo progetto. “Conoscersi meglio sotto l’aspetto caratteriale”. Questo, sottolinea il quotidiano sportivo e proprio questo sarà il primo obiettivo del colloquio tra i due che, dal punto di visto tecnico, hanno ben poco da scoprire l’uno dell’altro.
E mentre il primo sguardo tra capitano e tecnico sta avendo luogo, è la preoccupante distanza delle parti per il rinnovo di Insigne che allarma. Si registra una sostanziosa differenza, in termini di milioni di euro. 5,5 la cifra richiesta dal numero 24, 3,5 quelli proposti dal club. Allo stato attuale, lo stipendio di Insigne è di 3,6 milioni. La data da non scordare mai cade in giugno prossimo. Questo dato temporale segna la scadenza del suo contratto.
LEGGI ANCHE: Il Napoli intende monetizzare Ounas! Contini, verso il prestito al Crotone. Tutti i dettagli
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com