La stagione 2021-22 della Serie A femminile ha preso forma con il sorteggio del calendario. Nella prima giornata impegni casalinghi per Juventus, contro il neo-promosso Pomigliano, e Milan, contro l’Hellas Verona, mentre spicca lo scontro d’alta classifica fra Sassuolo e Fiorentina. Per l’Empoli ci sarà la Roma in casa, mentre l’Inter farà visita al Napoli di Carlino. L’ultimo incontro di giornata sarà invece fra due new entry: Lazio e Sampdoria.
Serie A femminile, la prima giornata e il calendario del massimo campionato. Apre Napoli-Inter
Il presidente della federcalcio Gabriele Gravina intanto ha parlato a margine della compilazione del calendario di Serie A femminile elogiando la scelta di La7 di acquistare i diritti per trasmettere in chiaro una partita a domenica: “Un’altra avvincente stagione è alle porte, la conferma del Title Sponsor e il debutto del campionato in chiaro su una rete televisiva generalista dimostrano quale sia l’appeal della Serie A femminile. La Federcalcio ha sostenuto i Club nel momento critico dovuto alla pandemia da Covid-19 e non smette di supportare il percorso di crescita dell’intero movimento con atti concreti, gettando le basi per il passaggio al professionismo. Euro 2022 è un altro grande obiettivo, vogliamo rivivere un’altra estate fantastica con le nostre Azzurre”.
Serie A femminile, giornata 1 (andata 28-29 agosto, ritorno 15-16 gennaio)
Empoli-Roma
Juventus-Pomigliano
Lazio-Sampdoria
Milan-Hellas Verona
Napoli-Inter
Sassuolo-Fiorentina
CI SIAMO ‼️
🗓 Ecco il calendario della #SerieAFemminile @TIM_vision 2021/2022 ⚽️🇮🇹
Partiamo con la prima giornata 🔥
Segui il thread 👀👇🏻#ancorAinsieme pic.twitter.com/WzP8ZQzYvI— FIGC Calcio Femminile (@FIGCfemminile) August 5, 2021
In allegato il calendario completo della Serie A del campionato femminile. TimVision continuerà ad essere il Title Sponsor della Serie A Femminile per le prossime due stagioni, trasmettendo in diretta tutte le partite del massimo campionato, a cui si aggiungono anche i match della fase finale della Coppa Italia – a partire dai Quarti di finale – e della Final Four della Supercoppa, mentre la novità è rappresentata da LA7, che ha acquisito i diritti per portare in chiaro nelle case degli italiani 22 incontri di campionato (una gara per ogni giornata), le semifinali e la finale di Coppa Italia e le tre sfide che caratterizzeranno il rinnovato format – già utilizzato la scorsa stagione – della Supercoppa.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com