Record infranti, tabù superati, nuovi capitoli da scrivere ogni giorno. Questa Italia ai Giochi olimpici è un trionfo davvero sorprendente. A scorrere il medagliere vengono i brividi, una missione andata al di là dell’immaginabile: arriva infatti la trentottesima medaglia, un’altra pennellata d’oro. Un’avventura tra i cinque cerchi che sicuramente sarà da raccontare a figli e nipoti.
Olimpiadi Tokyo 2020, record di medaglie azzurre nella storia dei Giochi: 37
Olimpiadi Tokyo 2020, dall’atletica Jacobs &co. sono fenomenali: un altro oro per l’Italia
Oro d’Italia. E quindi, nel giorno del trionfo di Antonella Palmisano nella 20 km di marcia a Sapporo, e quello di Luigi Busà nel karate, l’Italia si prende un altro, incredibile, pazzesco, inimmaginabile oro (il quinto, decimo in totale, che fa schizzare il medagliere a quota 38 podi, record assoluto): è la staffetta veloce, anzi velocissima, che stampando sul cronometro il nuovo record nazionale (37”50) della 4×100 agguanta sul traguardo l’oro di squadra che arrotonda ulteriormente la dimensione dell’Italia tra le grandi potenze mondiali. Italia leggendaria, Jacobs, Tortu, Patta, e Desalu conquistano un’altra storica medaglia nell’atletica alle Olimpiadi.
✨ UNA STAFFETTA DA FAVOLA ✨
La 4×100 di Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu è medaglia d'OROOOOOO! 🥇🇮🇹#ItaliaTeam #Tokyo2020 #Athletics @atleticaitalia pic.twitter.com/S6C5chJm35
— CONI (@Coninews) August 6, 2021
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com