GHOULAM NAPOLI MERCATO – Acquistare o non acquistare, è questo il dilemma. Napoli ancora fermo sul mercato in attesa di completare la questione “esuberi” prima di affondare il colpo. In stand-by la trattativa col Chelsea per Emerson Palmieri, primo obiettivo degli azzurri per la corsia mancina. La richiesta per il terzino della Nazionale italiana è ancora alta, ecco perché il club di De Laurentiis sta guardando altrove e in casa propria. L’allenamento di ieri, infatti, ha dato buone notizie sul fronte Faouzi Ghoulam. L’algerino è tornato ad allenarsi prendendo parte alla sessione d’allenamento in quel di Castel di Sangro. Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere del Mezzogiorno”, Spalletti lo guarda e lo valuta:
Ghoulam è l’altra faccia del business, il baluardo di una catena (quella di sinistra), vulnus storico del Napoli, gioie ma anche dolori. Anche lui come Insigne è a scadenza di contratto, ma nel suo caso sarà naturale dirsi addio. Prima però vuole tornare ad essere una certezza, nel ruolo dove il Napoli dal 2017 ha sempre dovuto fare i conti con le emergenze. Prima ancora che Ghoulam si infortunasse (durante la sfida Champions con il Manchester City, era il primo di novembre del 2017), in estate era arrivato Mario Rui. Unico terzino sinistro, alternato negli anni con Hysaj (esterno destro) per l’assenza appunto di Ghoulam.
Spalletti ambirebbe ad averne un altro: Emerson Palmieri in prima battuta (ma il Chelsea potrebbe lasciarlo all’Inter nell’operazione Lukaku), Reinildo Mandava, uno dei segreti del Lille. Ma anche in questo caso la richiesta del club francese è alta alo momento per le casse del Napoli, che prima cede e poi acquista. Intanto Ghoulam è tornato: può indirizzare il mercato in quella zona di campo? Spalletti da ieri lo guarda, lo valuta. Ne apprezzerà le doti umane e professionali. Su quelle tecniche c’è da lavorare sulla condizione”.
Giovanni Maria Varriale
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com