Home » CdS – Rinnovo Insigne, il capitano aspetta un gesto da parte di ADL: Napoli è sempre l’epicentro della sua evoluzione. Luperto, direzione Empoli: riappare Maksimovic
Napoli Napoli OF News

CdS – Rinnovo Insigne, il capitano aspetta un gesto da parte di ADL: Napoli è sempre l’epicentro della sua evoluzione. Luperto, direzione Empoli: riappare Maksimovic

Insigne

In casa Napoli ci si avvicina alla nuova stagione. A Castel di Sangro proseguono le attività del gruppo di Luciano Spalletti e al centro dell’attenzione c’è ancora la situazione riguardante il futuro di Lorenzo Insigne. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sulla volontà del capitano di proseguire il suo percorso in azzurro. Attende il numero 24 un cenno, da parte di Aurelio De Laurentiis, per trattare. Intanto, Sebastiano Luperto è in direzione Empoli. Di seguito, tutti i dettagli.

CdS – Rinnovo Insigne, il capitano aspetta un gesto da parte di ADL: Napoli è sempre l’epicentro della sua evoluzione. Vorrebbe restare in azzurro

Scambiare due chiacchiere o prendersi un caffé. Lorenzo Insigne spetta l’occasione adatta per un invito da parte del patron De Laurentiis insieme al suo agente Vincenzo Pisacane. “Il tragitto dei sogni resta lo stesso”. In direzione Napoli. Una traiettoria azzurra segnata nella mente del capitano, per il quale il club partenopeo rappresenta l'”epicentro della sua evoluzione, il volano d’un finale di carriera che vorrebbe gli regalasse altri 5 anni”: il prossimo a cui aggiungerne altri quattro, con il rinnovo.

Il capitano “non facilmente sostituibile”

Il quotidiano sportivo si sofferma sull’importanza tecnica di Lorenzo Insigne in squadra. “Non è facilmente sostituibile” sentenzia il CdS perché “nessuno degli azzurri, meno che mai il pur bravo Zielinski, può lontanamente fare il suo gioco”. E proprio nella rinuncia al gioco azzurro che Il Corriere dello Sport legge quella che è una vera e propria esigenza di reinvenzione del Napoli, per quanto riguarda il modulo e l’atteggiamento con il quale si interpreta la fare.

“Questo non vuol dire che Insigne sia indispensabile”. Cosa significa allora? “Che è un giocatore pesante. Che forse vale più di quanto non dica la sua stessa bravura individuale”. Ecco che allora vale la pena di fare tentativi per la sua permanenza, in nome dei suoi anni, della sua maturità raggiunta fuori e dentro al campo. Lo stesso suo magistero tattico suggerisce l’importanza della sua presenza in campo, il suo peso tra i compagni. “Il Napoli ha l’occasione di consolidare il suo equilibrio e la crescita di alcuni uomini chiave”.

Soprattutto è utile gettare lo sguardo su altre realtà calcistiche. Tutte le big, nella stagione che sta per iniziare, si ritrovano ad affrontare le partenze di giocatori chiave come Lukaku o Dzeko. “De Laurentiis ci pensi. Un braccio di ferro si può anche perdere, se serve a vincere una sfida più grande”.

Luperto vicinissimo all’Empoli

Sguardo veloce anche a Sebastiano Luperto, vicino all’addio. Direzione Empoli per il difensore, in prestito oneroso (da 500mila euro più bonus) più un diritto di riscatto da quantificare oggi. Dopo i saluti al Crotone, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, rispunta il nome di Nikola Maksimovic, svincolato.

LEGGI ANCHE: Napoli, Lozano e Mertens: il messicano potrebbe esserci contro la Juventus. Il belga va monitorato

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com