Non smette di essere al centro dell’attenzione della Serie A ed il suo futuro è ancora incerto. Si tratta di Lorenzo Insigne, capitano del Napoli. Il neo Campione d’Europa è entrato nelle grazie nerazzurre ed il club di Milano si fa avanti per il 24 partenopeo. I dettagli dell’offerta e la risposta del Napoli. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
Insigne-Inter, CdS: i nerazzurri offrono 15 mln più Sanchez. La situazione nel dettaglio e la risposta del Napoli
Sembra fare sul serio l’Inter che ha presentato la sua offerta per il talento partenopeo: 15 milioni di euro più Sanchez. “C’è un’offerta spaccata in due tronconi” afferma il quotidiano sportivo. “Il primo prevede il riconoscimento al Napoli di quindici milioni di euro, da addobbare con la cessione di Alexi Sanchez, e un quadriennale per Insigne da 6 milioni”. Cifra, questa, arricchita dai diritti d’immagine che non sono acquistati da un po’ di tempo.
C’è poi una seconda opzione, definita come percorso meno immediato che “guarda oltre le umanissime difficoltà di una trattativa che ruberà il sonno a chiunque”. Si tratta di una opzione che prenderà eventualmente piede a gennaio se adesso dovesse andar male. In concreto: sette milioni di euro alla firma, un accordo fino al 2026 alla cifra stabilita di sei milioni e “la concessione di costruirsi una impalcatura pubblicitaria attraverso i diritti d’immagine”.
Risposta Napoli all’offerta nerazzurra
Il Napoli risponde alle speculazioni nerazzurre. Per cedere il suo capitano non scenderebbe al di sotto della soglia dei 30 milioni di euro. “Cifra che ha fatto pericolosamente sbandare l’Inter”. Disposta, appunto, a versare la metà. Per quanto riguarda Sanchez, è fuori dalla portata del bilancio azzurro, con il suo contratto da sette milioni netti. Come sentenzia il Corriere dello Sport: “Si tratta, dunque, di una soluzione da rimuovere in questa chiacchierata che non è ancora decollata”. D’altro canto, la presenza di tali intenzioni potrebbe celare degli indizi da non sottovalutare.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com