Si avvicina l’inizio di stagione per il Napoli, ancora per poco a Castel di Sangro, per il secondo ritiro fissato in estate. Luciano Spalletti, contento per la rosa attuale, convive con il timore di perdere un big per le incerte situazioni di mercato venutesi a creare attorno al Napoli. In difesa, Cristiano Giuntoli potrebbe riportare Nikola Maksimovic. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
GdS – Spalletti, la sua prevedibile inquietudine: teme di perdere un big. Lavoro costante e convincente per blindare la rosa
Una prevedibile inquietudine è quella che accompagna Luciano Spalletti, durante il lavoro del ritiro abruzzese. Dal primo giorno sulla panchina partenopea, il tecnico di Certaldo ha dovuto, infatti, fare i conti con la paura delle cessioni. Il caso simbolo, quello di Lorenzo Insigne, è dominante. Troppo incerto poi il futuro di Kalidou Koulibaly, vero asso indiscusso della retroguardia azzurra. Il club ma anche il giocatore attendono un’offerta che possa essere considerata soddisfacente per dirsi addio. C’è tanto lavoro in questa estate partenopea da parte del tecnico azzurro. Proprio attraverso lo stesso, Luciano Spalletti “ha voluto blindare la squadra, portandosela tutta dalla sua parte, con metodi e sistemi convincenti, che sollecitano un impegno costante”.
Maksimovic – Possibile ritorno a Napoli? Giuntoli potrebbe riportarlo
Intanto, si trova a Napoli Nikola Maksimovic. Il suo contratto era scaduto lo scorso giugno e il club azzurro non ha proceduto al rinnovo. Da sempre evidente l’intenzione del difensore: una proposta di accordo da parte del Napoli per continuare o ricominciare un percorso insieme. Ha persino dato la disponibilità a percepire uno stipendio più basso. Nelle ultime tre stagioni, la cifra riguardante il serbo era di 1,2 milioni di euro. La partenza di Sebastiano Luperto potrebbe sbloccare qualcosa in favore di Maksimovic. Resta, infatti, vacante uno dei posti riservati ai difensori centrali. Un ripensamento, negli ultimi giorni di mercato, da parte del DS Cristiano Giuntoli non è da escludere.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com