ULTIME PSG KAOULIBALY – Il Psg non si ferma, a questo giro vuole anche Kalidou Koulibaly. Non è una novità l’interesse dei parigini per il franco-senegalese, ma ogni chance per il trasferimento sembrava tramontata con l’arrivo di Sergio Ramos. Poi l’infortunio dell’ex stella del Real ha riaperto questa possibilità e al momento pare che Leonardo stia pensando proprio al centrale del Napoli per sostituire lo spagnolo durante il suo lungo per percorso per il completo recupero. Per De Laurentiis nessuno è incedibile, ma non per questo verranno fatte svendite in questa finestra di mercato: “Al prezzo giusto tutti sono cedibili”.
LEGGI ANCHE: Clamoroso Repubblica: pronta l’offerta dell’Olympiacos per Manolas! Il Napoli pensa ai sostituti
Il Psg vuole anche Koulibaly, fissato il prezzo
Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, da Parigi trapela un’indiscrezione secondo cui il Psg avrebbe puntato su Koulibaly per sostituire l’infortunato Ramos. I tempi di recupero sarebbero molto lunghi e servirebbe una valida seconda scelta. In sede non sarebbe arrivata nessuna offerta, anche se la cifra per il quale De Laurentiis sarebbe disposto a vederlo dovrebbe essere intorno ai 50 milioni. Pochettino dovrebbe convincere il club a fare un altro sforzo dopo gli arrivi top come quelli Hakimi, Wijnaldum, Donnarumma, lo stesso Ramos fino al grande Leo Messi. Intanto a Napoli Luciano Spalletti spera che non arrivi quell’importante offerta che gli possa strappare uno dei calciatori più forti in rosa. Non è la prima volta che Koulibaly viene dato per partente, le offerte sono schizzate in alto negli anni ma questo mercato è diverso: il club ha bisogno di vedere per aggiustare i bilancio, ma non è disposto a vedere a qualunque cifra.
Il Napoli ha il sì di Senesi
Con l’uscita di Luperto, l’addio di Maksimovic e le voci di addio che circondano Koulibaly e Manolas, il Napoli deve necessariamente tutelarsi sul mercato. Ritorna in auge il nome di Senesi, già nel mirino degli azzurri lo scorso anno. Il centrale del Feyenoord che, da argentino, si è detto disposto a trasferirsi nella città che per sette anni è stata di Maradona e che oggi ha uno stadio che porta il suo nome. Secondo quanto si legge sulla rosea, il nodo resta il costo. Il cartellino ha una valutazione di 12-15 milioni, così Giuntoli lo avrebbe chiesto in prestito e spera di riuscire a convincere gli olandesi.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com