Home » Emerson Palmieri sfumato per l’ingaggio, adesso il Napoli vira su altri due calciatori
Calciomercato Napoli OF News

Emerson Palmieri sfumato per l’ingaggio, adesso il Napoli vira su altri due calciatori

Emerson Palmieri

SFUMATO EMERSON PALMIERI NAPOLI – Sfumato definitivamente Emerson Palmieri, il Napoli è costretto a virare su altri profili per rinforzare la corsia mancina. Il terzino italo-brasiliano ha deciso di accettare l’offerta del Lione, ritenuta dallo stesso più vantaggiosa rispetto alla proposta del club partenopeo. Dunque il calciatore non raggiungerà Luciano Spalletti, uno degli allenatore con cui ha istaurato un ottimo feeling, ma già da oggi sarà nella città francese per la firma.

LEGGI ANCHE: Ts – Se non arriva Camara, il Napoli tornerà su Youssouf: la situazione

Emerson Palmieri sfumato per l’ingaggio, adesso il Napoli vira su altri due calciatori

Emerson Palmieri sembrava vicino alla maglia azzurra e invece l’indiscrezione di ieri de L’Equipe allontana definitivamente il giocatore da Napoli. L’esterno basso ha scelto il Lione, che è pronto a prenderlo in prestito secco. A fare la differenza – spiega l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno – è stata la disponibilità a pagare l’intero ingaggio. L’esterno mancino della Nazionale era la prima scelta di Cristiano Giuntoli da diversi mesi ma l’impossibilità di investire ha fatto saltare l’operazione. Adesso la dirigenza azzurra dovrà necessariamente virare su altri profili per rinforzare una zona del campo che necessita urgentemente di un intervento.

Due nomi per la fascia sinistra

L’ingaggio di Emerson Palmieri ha portato in frantumi l’affare. Adesso il direttore sportivo tornerà a leggere i nomi dei terzini già iscritti sul taccuino e valutati come alternativa al campione d’Europa. Il Napoli proverà a convincere il Lilla a girargli in prestito Renildo Mandava, calciatore mozambicano con il contratto in scadenza. Secondo quanto racconta La Gazzetta dello Sport le due società hanno già discusso nelle scorse settimane, ma il problema è sempre lo stesso: i francesi spingono per la cessione a titolo definitivo, mentre i partenopei chiedono un trasferimento con la formula di prestito. Oltre a Mandava, Giuntoli sta valutando un altro nome. Si tratta di Pervis Estupinan, esterno basso di 23 anni difensore del Villarreal e della nazionale ecuadoriana. Seppur senza pretese, il ds azzurro ha discusso con gli spagnoli e anche in questo caso il prestito non è una formula gradita.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com