ITALIA LITUANIA FORMAZIONI – Tra poco l’Italia di Mancini scenderà in campo contro la Lituania per l’ultima partita della prima tornata di qualificazioni per i mondiali 2022 in Qatar. Gli azzurri sono reduci da un doppio pareggio contro Bulgaria e Svizzera, il primo finito 1-1 mentre il secondo è terminato a porti inviolate. La Federazione italiana ha comunicato le decisioni ufficiali del Ct della Nazionale, che è stato costretto ad effettuare alcuni cambi a causa delle assenze. Fischio d’inizio fissato alle 20.45 al Mapei Stadium.
Italia-Lituania, formazione ufficiale: Mancini punta su Di Lorenzo, la decisione su Bernardeschi e Kean
Alla fine il ballottaggio tra Bernandeschi e Kean è finito in parità, perché Mancini ha deciso di schierare entrambi. L’Italia è costretta a scendere in campo senza il supporto di Chiesa e Immobile per infortunio, mentre Insigne ha lasciato il ritiro per motivi personali. Al contrario, dei partenopei ci sarà Giovanni Di Lorenzo che riprende le redini della corsia di destra.
🌍 #WCQ
Gli 11 #Azzurri 💙 scelti dal Ct Mancini per
⏱️ Oggi, ore 20.45
🏟️ Stadio “Città del Tricolore” – #ReggioEmilia
📺 In diretta su #Rai1 #Qatar2022 #ItaLtu#Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/llPUS42cGC— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 8, 2021
In porta Donnarumma alle spalle di Acerbi, Bastoni e Biraghi nella difesa a quattro con il terzino del Napoli. A centrocampo ancora Jorginho (questa sera capitano), insieme a Pessina e Cristante. In attacco i due calciatori juventini che supporteranno il giovane Raspadori.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com