All’indomani della sconfitta in Europa League, contro lo Spartak Mosca, una buona notizia in casa Napoli è rappresentata dall’apertura verso il rinnovo di Lorenzo Insigne. Una maglia per la vita? Per il capitano partenopeo potrebbe profilarsi ancora un futuro in azzurro con una trattativa che dovrebbe avviarsi in tempi brevi. Ne parla l’edizione odierna de La Repubblica.
Rinnovo Insigne, La Repubblica: apertura e disgelo, potenzialmente decisiva la prossima settimana. La proposta di ADL
L’incontro tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e l’agente di Insigne, Vincenzo Pisacane è servito per appianare vecchie incomprensioni e “un’estate caratterizzata dall’incontro mancato”. Così, l’edizione odierna de La Repubblica prova a delineare i contorni di una storia che comincia ad essere più chiara, quella di Lorenzo Insigne e del suo futuro. L’incontro è servito per certificare la volontà di proseguire insieme, provando ad imbastire una trattativa che potrebbe uncinare il capitano alla squadra della sua terra. L’opera potrebbe avviarsi la prossima settimana.
LEGGI ANCHE: Moviola Napoli-Spartak: decisioni discutibili, una corrida. Futuro Insigne, l’Arsenal in agguato. I dettagli
La posizione delle parti e la variabile Champions League
Il presidente De Laurentiis è pronto a mettere 5 milioni di euro sul piatto. Da parte del numero 24, invece, i milioni devono essere 6. Trattasi di una differenza colmabile attraverso l’apporto di qualche bonus. Da parte della società azzurra c’è serietà e volontà di continuare un percorso insieme. In termini di proposte da parte del patron, qualcosa potrebbe cambiare a seconda della qualificazione o meno in Champions League. Il percorso tenuto finora dal Napoli, in campionato, promette bene in tal senso. Il messaggio mandato ai tifosi è chiaro. Lorenzo Insigne può iniziare ad intravedere, nel suo futuro, ancora dell’azzurro.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com