Classifica esaltante per il popolo azzurro, con il Napoli che siede con in maniera convincente e meritata al primo posto. Bottino pieno ed energia frizzante tra gli uomini di Luciano Spalletti. L’edizione odierna de La Repubblica riparte da lì, dal gradino più alto della classifica, alla ripresa del campionato, dopo la pausa delle Nazionali. Domenica, il Napoli scenderà in campo, contro il Torino. Vietato distrarsi.
Verso Napoli-Torino, La Repubblica: vietato abbassare la guardia con i granata. Un interessante primato della squadra di Juric
Un appuntamento da non sottovalutare, quello al Diego Armando Maradona, contro la formazione di Juric. Buono il curriculum del Torino, in questa stagione di campionato. Trattasi, infatti, della squadra che ha concesso meno tiri in porta agli avversari, fino a questo momento. Così come sottolinea il quotidiano, la parola d’ordine, in queste ore, in quel di Castel Volturno, è senz’altro la seguente: tenere altissima la concentrazione. Il primo posto va necessariamente tutelato da passi falsi, sempre in agguato, e da incursioni esterne. La Serie A scenderà in campo con sfide impegnative: Lazio e Inter, all’Olimpico e Juventus-Roma, all’Allianz Stadium di Torino.
L’obiettivo di Insigne e compagni è quello di proseguire in solitaria la fuga, malgrado il valore della formazione avversaria e nonostante la settimana di pausa che, per forza di cose, rappresenta sempre un’incognita, al momento del ritorno. Il magico momento vissuto dal Napoli ricalca un ricordo di qualche anno fa, con Maurizio Sarri in panchina. Nell’anno dei 91 punti (paradossalmente non bastevoli) per raggiungere lo Scudetto, gli azzurri misero in atto uno sprint di otto vittorie consecutive. Per adesso, con Luciano Spalletti, le vittorie consecutive sono state 7. Tutti i dubbi saranno sciolti nei novanta minuti di gioco di domenica, all’Arena di Fuorigrotta.
LEGGI ANCHE: Ammutinamento, il Napoli ha chiesto una multa di 80.000 euro per Allan. Tutti i dettagli
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com