Ieri ha predicato nel deserto, la sua squadra ha perso di misura a Venezia. Quella tra i lagunari e la Fiorentina è stata la prima partita dopo le dichiarazioni di Commisso e degli agenti di Vlahovic sulla scelta del giocatore di non rinnovare il contratto in scadenza 2023.
Fiorentina, i tifosi viola criticano la scelta di Vlahovic di non rinnovare. Italiano: “Deve abituarsi e isolarsi”
I tifosi arrivati in trasferta non erano certamente felici al termine della gara. E dopo il triplice fischio, che ha decretato la sconfitta della Viola contro il neopromosso Venezia, c’è stato un momento di tensione davanti al settore ospiti. Lo riporta la Gazzetta dello Sport: “Erano pochi, una minoranza all’interno del settore ospiti che contava circa 750 presenze. Eppure i tifosi della Fiorentina che hanno lanciato insulti a Dusan Vlahovic dopo la sconfitta per 1-0 a Venezia si sono sentiti benissimo. Sei un pezzo di m…, un gobbo di m…. È successo tutto dopo il 90′: quando la squadra si è avvicinata per salutare i tifosi in tanti hanno applaudito, ma qualcuno ha anche fatto cenno al serbo di andarsene e ha iniziato a insultarlo. A niente è servito l’intervento degli altri calciatori, Lorenzo Venuti in primis, che hanno provato a replicare ai contestatori ricordando come il bomber serbo abbia sempre avuto rispetto per la Fiorentina”. I compagni Biraghi e Venuti hanno fatto da scudo. Le frasi in questione si sentono chiaramente, sono state proferite, ma come ha sottolineato anche la rosea si trattava di pochi tifosi, certamente non si può dire che tutta la tifoseria viola fosse contro il ragazzo, che ha estimatori da tutta Europa. È però una situazione da registrare, sono i primi insulti verso il serbo dopo le parole di Commisso sul rinnovo. Per ora quindi ha solo pochi tifosi apertamente contro, in generale i tifosi della Fiorentina presenti non hanno fatto una vera contestazione. Solo qualche insulto isolato a fine partita. C’era attesa per la reazione dei tifosi ed è stata questa, ora bisognerà vedere come sarà la risposta alla prossima in casa, al Franchi. In una situazione del genere il fattore ambientale è importante. Anche per il suo rendimento.
Fiorentina, parte l’asta per Vlahovic. Commisso fa il prezzo, c’è già chi lo vorrebbe a gennaio
Si parla e si parlerà ancora tanto di Vlahovic, è inevitabile. Il tecnico gigliato Vincenzo Italiano dopo la partita lo ha fatto così a Dazn: “Ci si deve abituare a queste situazioni: se riusciamo ad isolarle si percepisce il valore caratteriale di un giocatore e di un uomo. Così si diventa uomini forti. Vlahovic ha giocato e ha lottato, ma purtroppo non siamo riusciti a servirlo a dovere e di questo mi dispiace”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com