Home » Sabatini: “Spalletti il più grande di tutti. Tra Osimhen e Mbappé scelgo il nigeriano”
Interviste Napoli Napoli OF News

Sabatini: “Spalletti il più grande di tutti. Tra Osimhen e Mbappé scelgo il nigeriano”

Sabatini

In una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’ex dirigente di Palermo e Roma, fresco ex al Bologna, parla di Luciano Spalletti in vista di Roma-Napoli. E si pronuncia sull’attaccante che tanto bene sta facendo all’ombra del Vesuvio.

Sabatini: “Spalletti il più grande di tutti. Tra Osimhen e Mbappé scelgo il nigeriano”

“Luciano (Spalletti, ndr) è il più grande di tutti, la follia lo aiuta. Ha in testa e canta gli inni dei tifosi del Napoli, sta cercando di costruire un sentimento potente che consenta di superare i momenti difficili che comunque ci saranno. Vincerà, anche se tutti a Napoli a cominciare da lui si toccheranno – dichiara Walter Sabatini, che tanto bene conosce il tecnico azzurro -.” Su Roma-Napoli (e il confronto con l’allenatore romanista) di domani alle 18: “Con Mourinho è uno scontro titanico, anche se i due si rispettano molto. Quello della Roma (il 6-1 subito in terra norvegese in Conference League, ndr) lo considero solo un incidente di percorso, il rischio è che i giocatori del Napoli credano di poterli sbranare, ma Luciano non glielo permetterà. Se la Roma dovesse andare in vantaggio, loro sono maestri nel difendere e nel ripartire”. Il dirigente umbro fa poi un elogio a Victor Osimhen, trascinatore di questo Napoli griffato Spalletti: “Fa tutto, segna in ogni modo, è inarrestabile. Si precipita su pallonate impossibili e le fa sue. Oggi, tra Mbappé e Osimhen, io mi prendo Osimhen”.

Sul suo misunderstanding felsineo: “Non mi sono dimesso dal Bologna. C’è stato un cortocircuito. Ho solo scritto a Saputo, dopo una brutta sconfitta, dicendo che ero a sua disposizione per qualunque decisione volesse prendere. La mattina dopo è venuto in ufficio: è meglio che le nostre strade si dividano. Così mi ha detto”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com