Ancora Roma-Napoli, nel lunedì di fine ottobre. Lo 0-0, il primo pareggio degli uomini di Luciano Spalletti fa discutere, non per motivi calcistici. Provvedimenti presi nei confronti del mister azzurro, del vice del club, Edo De Laurentiis e per la Roma. I cori all’indirizzo di Osimhen aprono un nuovo squarcio di indagine. Tutti i dettagli.
Roma-Napoli, multa per Edo De Laurentiis. Cori giallorossi, ammenda per il club. Osimhen, disposto un supplemento di indagine
Roma-Napoli, una gara rocambolesca ed appassionante. All’indomani della sfida all’Olimpico, però, sono state doverose le misure prese dal Giudice sportivo: 10mila euro di multa al vice presidente del Napoli, Edo De Laurentiis “per essere entrato in campo senza titolo alla fine del match e per aver rivolto, con tono sarcastico, un’espressione irriguardosa agli ufficiali di gara”. Provvedimenti presi anche all’indirizzo della Roma, per i cori di matrice territoriale contro i tifosi azzurri. 10.000 euro, la somma dell’ammenda per il club giallorosso.
Il giudice sportivo, in relazione al coro discriminatorio di matrice razziale nei confronti del calciatore Victor Osimhen dispone, a cura della Procura Federale, un “supplemento di accertamento istruttorio che specifichi nel dettaglio la durata e la dimensione del coro stesso, confermando che il coro non si è ripetuto successivamente agli annunci effettuati, nonché in ordine alla collaborazione della Società Roma per l’individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell’Ordine pubblico”.
LEGGI ANCHE: Napoli, squalifica per una giornata ed ammenda di 5.000 per Spalletti
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com