Il compleanno di Diego Armando Maradona, il primo dopo la sua scomparsa, avvenuta quasi un anno fa. Libri, foto e poster. Ancora, murales e ricordi, con le lacrime agli occhi. Il Pibe de Oro, a Napoli e nel mondo, è questo e viene ricordato così.
LEGGI ANCHE: I tempi di recupero di Ounas, Malcuit e Manolas. Difesa Napoli, Spalletti e l’armonia della linea difensiva
Tanti auguri Diego! Il compleanno di Maradona è quello di Napoli
Questo il tweet della SSC Napoli per Diego Armando Maradona:
Oggi, nel 1960, nasceva il più grande.⁰Buon compleanno, Diego!#Maradona 1960 – ♾
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/1OgopPOZhy
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 30, 2021
Sessantuno anni fa nasceva il più grande di tutti i tempi del calcio, Diego Armando Maradona. Dalla periferia di Buenos Aires, piedi scalzi e tanta passione. Talento da vendere e movimenti frizzanti con la pelota. La lotta dell’Argentina, con il calore ed il colore del sud del mondo, il riscatto di Napoli, di un popolo con la voce soffocata e la speranza sempre accesa. Il sogno, una scintilla divina nel rettangolo verde. Una porta da centrare, uno stadio da far gridare. Queste sono le costanti con Maradona in campo. El Pibe de Oro è padre e figlio di Napoli. In una dimensione quasi mistica, il suo profilo da campione fatto uomo e da uomo diventato campione risplende nei vicoli, nei quartieri, nei bassi e nei panorami mozzafiato regalati da Partenope. Oggi, il suo compleanno. Il fuoriclasse argentino, a quasi un anno dalla sua scomparsa, lascia il segno, un solco indelebile nel cuore e nella mente di chi lo ricorda, di chi lo ha sognato e lo sogna ancora, perché non potrebbe essere diversamente. Diego, meravigliosa creatura, debolmente umana ed in campo divina. Armando, argentino e napoletano. Maradona, il più grande di sempre.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com