Una clamorosa indiscrezione a quasi un anno (il 25 novembre, ndr) dalla morte del campione argentino. “È stato sepolto senza il cuore”. La dichiarazione è del neurologo e giornalista sudamericano Nelson Castro, che ha pubblicato un libro dal titolo “La salute di Diego”, un’inchiesta sulle malattie e sulle dipendenze del diez del Napoli e della Seleccion albiceleste.
Maradona, rivelazione choc dall’Argentina: “Diego sepolto senza cuore”
“Prima della sepoltura è stato estratto il cuore a Maradona, anche per studiarlo. Ovviamente il cuore è un fattore molto importante per determinare la sua morte. Il cuore di Diego pesava mezzo chilo, quando solitamente il peso si attesta sui 300 grammi. Il motivo? Di sicuro c’entra il fatto che fosse un atleta ma non bisogna dimenticare gli scompensi cardiaci e la cardiopatia diagnosticata nel 2000”.
Il secondo retroscena riguarda sempre il cuore ma da un altro punto di vista: “Un gruppo di tifosi del Gimnasia y Esgrima La Plata (la squadra che il barrilete cosmico allenava, ndr) aveva progettato di irrompere alla veglia funebre per estrarre e rubare il cuore. Sì, lo posso confermare. Non è successo perché sarebbe stata una cosa troppo grande e la notizia si è sparsa prima che qualcuno tentasse davvero di metterla in pratica”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com