Tra il mercato e gli appuntamenti in Serie A, in casa Napoli, lo sguardo rimbalza da una notizia all’altra. Il nome di Tagliafico, la risposta del Cagliari all’interesse azzurro per Nandez e ancora, i recuperi in vista della gara casalinga di campionato, contro la Salernitana. Di tutto questo ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
CdS – Mercato Napoli: operazione Nandez difficile. Tagliafico, l’Ajax riflette sulla formula. Salernitana, Spalletti recupera due azzurri
Il nome di Nicolas Tagliafico resta nell’interesse del Napoli. Il mancino dell’Ajax è stato convocato da Scaloni, in Ct della sua Nazionale, l’Argentina, per le qualificazioni ai prossimi mondiali. Rispetto ai giorni scorsi, però, non c’è molto da aggiungere, perché i margini di manovra per l’eventuale operazione di mercato non fanno ben sperare. Il club olandese, infatti, non è molto incline alla formula prospettata dal ds Giuntoli, prestito con diritto di riscatto. Sul 29 ci sarebbero due big d’Europa, come Barcellona e Chelsea.
Ed anche oggi, il nome di Nahitan Nandez è ancora presente. Tuttavia, il Cagliari ha dato picche. Il club sardo, rispetto alla formula prospettata dal Napoli, prestito con diritto di riscatto, preferisce ragionare sull’obbligo di riscatto. E mentre si allontana lo sfondo azzurro dall’uruguaino, su di lui si affaccia il Torino.
“Un po’ di sole dopo la tempesta”, volendo restare in tema, la quiete dopo la tempesta è un’altra immagine che restituisce il clima in casa Napoli, verso la gara casalinga contro la Salernitana. Luciano Spalletti potrebbe recuperare sia David Ospina che Lorenzo Insigne. Non è ancora noto se entrambi, o uno dei due, partiranno titolari ma le chance di vederli in campo, contro i granata, sono importanti.
LEGGI ANCHE: Mertens e il Napoli, il sogno (ancora) azzurro e la volontà di restare. Un’arma per convincere ADL…
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com