Il Napoli di Luciano Spalletti è in un momento positivo. L’avvio del 2022 è nel segno vincente per gli azzurri ma il discorso sul futuro della squadra non può aspettare, soprattutto con capitan Insigne, pronto per partire alla volta del Canada. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma su tre partenopei che rischiano di andare via gratis.
Napoli, CdS: tre azzurri rischiano la partenza a parametro zero. Fabian saluta? Nomi nuovi a centrocampo
Il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, è già a caccia di sguardi e di intese, per formare la squadra che verrà. Molta riservatezza, però, per quanto riguarda l’attività di scouting, per evitare “aste dannose”. C’è poi un “secondo livello di intervento”, che riguarda il 2023, anno in cui potrebbero salutare, volando via a parametro zero, Kalidou Koulibaly, Fabian Ruiz e Kevin Malcuit. Se per loro non ci sarà il rinnovo, si preannunciano “tre mesi torridi”.
Per quanto riguarda il centrocampista spagnolo, il quotidiano pone un interrogativo: rappresenta un sacrificio inevitabile? In caso di risposta affermativa, il Napoli avrebbe bisogno di un uomo nuovo in quel reparto di campo e nell’ipotetica lista dei rinforzi potrebbero rientrare nomi come quello di Ivan Ilic del Verona, Davide Frattesi, del Sassuolo e Nahitan Nandez, del Cagliari.
LEGGI ANCHE: Da Juventus-Napoli, la svolta! Gli azzurri hanno alzato la testa e cambiato il loro percorso
LEGGI ANCHE: ADL e Al-Khelaifi, grande sintonia tra i due. Paredes o Wijnaldum in azzurro?
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com