L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica spazio a Kalidou Koulibaly, la cui mancanza è avvertita a Napoli. Il quotidiano sportivo parla di assalto bianconero al difensore di Luciano Spalletti, in caso di partenza di De Ligt. Spazio anche a Faouzi Ghoulam, vicino alla Lazio.
GdS – Koulibaly, la Juve pensa al senegalese in caso di partenza per De Ligt. Ghoulam alla Lazio? L’operazione può andare in porto
La Rosea spiega la strategia della Juventus nel dettaglio: “Se davvero De Ligt dovesse trovare un acquirente, allora, il primo della lista per sostituirlo è il corazziere del Napoli: Kalidou Koulibaly”. Un giocatore che ha già dimostrato il suo attaccamento all’attuale maglia. In passato, sulla scia del difensore senegalese, si sono fatti sentire club importanti a livello europeo, veri e proprio big, come Paris Saint-Germain e Manchester City. “Ma alla fine tutto è sempre finito nel nulla”. Ormai trentenne “abbondante”, il numero 26 potrebbe cambiare la sua direzione. “I vertici bianconeri sperano che voglia togliersi lo sfizio di un nuovo ciclo vincente. Non è solo una traccia, è un’ipotesi di lavoro”.
Ghoulam-Lazio? Una vecchia conoscenza per Sarri
Il nome di Faouzi Ghoulam potrebbe ipoteticamente tingersi di biancoceleste. La Lazio, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, pensava di prenderlo a parametro zero in estate, il Napoli, però, sarebbe d’accordo anche ad una sua eventuale partenza in questa sessione di mercato, liberandolo a parametro zero. Dal momento che Maurizio Sarri è già in attesa di un nome come terzino sinistro, il club accetterebbe l’algerino, a queste condizioni. “L’operazione può dunque andare in porto subito”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com