“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Mendonça Cabral dal FC Basel 1893. Cabral, nato a Campina Grande (Brasile) il 25 aprile 1998, con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra Campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere. Nel corso della sua carriera ha indossato, anche, le maglie dello Ceará Sporting Club e del Palmeiras. Cabral indosserà la maglia numero 9”.
Fiorentina, Vlahovic è già il passato. Il 9 è alle spalle di Arthur Cabral
Con questo comunicato, la Viola annuncia di essersi subito messa in moto per trovare un sostituto di Dusan Vlahovic, passato ufficialmente alla Juventus. Il giorno dopo aver salutato in maniera gelida (e polemica), trasferitosi a titolo definitivo ai bianconeri per 70 milioni più bonus, la società gigliata definisce l’acquisto di Arthur Cabral, 23enne centravanti ex Basilea che ha segnato 32 gol in questa stagione col club svizzero fra campionato, Europa League e Conference League.
Il nostro nuovo numero 9️⃣⚜️#ForzaViola 💜 #Fiorentina #ACFFiorentina #Cabral pic.twitter.com/aG9Ze6504N
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 29, 2022
I gol e le prodezze del bomber brasiliano avevano attirato l’interesse di top club europei, ma a spuntarla è stata appunto la Fiorentina, che aveva bisogno di mettersi alle spalle l’addio di Vlahovic.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com