Continua la frenetica sessione di mercato (in entrata e in uscita) della Salernitana che conclude un altro colpo: è infatti ufficiale l’acquisto di Ederson. L’attaccante ivoriano scende in cadetteria.
Salernitana, Ederson arriva e Gondo saluta: va alla Cremonese
Cedric Gondo lascia dunque i campani e inizia una nuova avventura alla Cremonese. Lo annuncia lo stesso club lombardo: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da U.S. Salernitana il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cedric Gondo – si legge in un comunicato del club grigiorosso -. Ivoriano di Divo, Gondo è nato il 25 novembre 1996. Cresciuto in un paese del trevigiano, l’attaccante ha iniziato la carriera nel settore giovanile del CasierDosson per poi trasferirsi alla Fiorentina dove è rimasto 7 anni. L’esordio tra i professionisti, con la maglia della Ternana, è invece datato 6 settembre 2015. Da allora Gondo ha indossato anche le maglie dei greci dell’Asteras Tripolis, del Teramo, del Rieti e della Salernitana. Con i campani tra Serie A, Coppa Italia e Serie B è sceso in campo 69 volte realizzando 12 gol”.
🤝 Ederson è un nuovo giocatore della Salernitana 🇱🇻
👉 https://t.co/ebu3RqYY0P#welcome #ederson #forzagranata— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) January 30, 2022
In entrata è ufficiale invece l’acquisto dell’ex Corinthians Ederson: Il centrocampista classe 1999 arriva direttamente dal club brasiliano a titolo definitivo. Firmato un contratto fino al 2026, dunque valido per i prossimi quattro anni e mezzo. Un colpo importante sia per l’immediato che per il futuro: un tipico affare alla Sabatini, abile a scovare talenti sconosciuti in terra sudamericana.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com