La Juventus si richiama in terra bianconera anche Denis Zakaria. Attraverso un comunicato, il club di Torino racchiude le maggiori informazioni sul neo bianconero. Zakaria è un centrocampista svizzero, classe 1996, proveniente dal Borussia Mönchengladbach.
Juventus, Zakaria è bianconero. Tutti i dettagli sul centrocampista svizzero
Il comunicato della Juventus:
“Denis Zakaria è bianconero. Centrocampista svizzero, classe 1996, da oggi vestirà la maglia della Juventus, salutando la Bundesliga dopo 125 presenze, tutte tra le fila del Borussia Mönchengladbach. Nato a Ginevra il 20 novembre 1996, comincia il suo percorso calcistico con il Servette, club con cui esordisce tra i professionisti e con cui segna anche il suo primo gol, poi il passaggio allo Young Boys, prima dell’approdo in Bundesliga”. Prosegue la nota ufficiale bianconera: “Nelle ultime quattro stagioni e mezzo Denis ha messo le sue qualità al servizio del Borussia Mönchengladbach, collezionando in tutto 125 presenze – secondo calciatore più giovane ad aver raggiunto questa cifra nel massimo campionato tedesco – e segnando 11 gol. Numeri che fanno capire come sia riuscito a diventare centrale nel club bianco nero verde”.
Zakaria, Costanza e affidabilità
“Centralità che in questo caso fa rima anche con costanza e affidabilità. Zakaria è, infatti, uno dei tre calciatori del Borussia Mönchengladbach ad aver segnato in tutte le ultime 5 stagioni in campionato e, in questa stagione, è uno dei tre centrocampisti di Bundesliga ad aver completato almeno il 90% dei propri passaggi. Costanza che si rispecchia anche in Nazionale: 40 presenze e 3 gol con la sua Svizzera”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com