Grande entusiasmo in casa Napoli, dopo la vittoria contro il Venezia. Quattro le partite vinte consecutive dagli uomini di Luciano Spalletti e una corsa verso i vertici della classifica che non può non generare apprensione alle due milanesi del campionato italiano. Petagna a segno contro la formazione di Paolo Zanetti. C’è un record per l’ex Spal. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
GdS – Il Napoli va forte e Milan e Inter lo osservano con apprensione. Petagna, la rete al 100′ gli regala un record
C’è apprensione, dunque, per le vittorie del Napoli, in ottica classifica. La “paura” è vissuta da Inter e Milan per il prestigioso ed energico avvio azzurro nel 2022. Quattro le vittorie consecutive e un pareggio, contro la Juventus. Questo, fino ad ora, il bilancio delle gare del nuovo anno solare. “Nessuno ha fatto meglio nei top 5 campionati europei”. Meriti riconosciuti a Rrahmani, ormai garanzia consolidata nella retroguardia, in attesa del ritorno di Kalidou Koulibaly, campione d’Africa da ieri sera. Più affidabilità anche per Juan Jesus, ormai titolare fisso.
Ieri, a Venezia, il Napoli ha vinto 2-0. La rete del ritrovato Osimhen, per la prima volta, dopo l’infortunio, titolare in campo e il gol del raddoppio di Andrea Petagna. L’ex Spal è andato a segno al minuto 100 ed è record per lui. “Più tardi di lui in A hanno segnato solo Ciofani al 103′ su rigore” durante Frosinone-Parma, il 2 aprile del 2019 e Veretout, al 101′ sempre dal dischetto. Su azione, dunque, Petagna è colui il quale ha segnato più tardi in A.
LEGGI ANCHE: Dati difensivi da record per il Napoli di Spalletti. Arriva un altro clean-sheet
LEGGI ANCHE: Koulibaly è campione d’Africa! ADL si complimenta con il difensore senegalese: “Premiata la fedeltà alle origini”
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com