Home » Osimhen: “Il mio mito è Drogba, ma in Italia il mio preferito è Immobile”
Interviste Napoli OF News

Osimhen: “Il mio mito è Drogba, ma in Italia il mio preferito è Immobile”

Osimhen

INTERVISTA OSIMHEN – Il mito di Victor Osimhen è Didier Drogba, un campione che ammira non solo come calciatore: “Mi piacciono i trascinatori. E lui lo è e lo è stato anche fuori dal campo, dove conta di più. È il tipo di personalità che ammiro”. Mentre in Italia, racconta a Repubblica, la sua ammirazione è per il centravanti della Lazio natio di Torre Annunziata, Ciro Immobile.

Osimhen: “Il mio mito è Drogba, ma in Italia il mio preferito è Immobile”

“Lo trovo straordinario. E lo ammiro”, confessa l’azzurro. “Sbuca sempre tra le difese, non si sa come ha il pallone tra i piedi, è sempre lì al momento giusto, magari non lo vedi, eppure eccolo improvvisamente tirare in porta. Fa sembrare tutto facile, soprattutto il gol. Un vero pirata”.

Poi nel corso dell’intervista si sofferma sulle difficoltà che un calciatore africano incontra quando gioca in Europa: “Per me è stato il freddo. Sono andato al Wolfsburg e giocavo su campi spesso ghiacciati. Soffrivo, avevo le dita dei piedi rattrappiti, non riuscivo ad esprimermi. Mi ha molto aiutato con i suoi consigli Mario Gomez. Poi mi sono operato alla spalla, le cose non andavano. Ho fatto dei provini in Belgio, sono stato respinto, anche perché avevo preso la malaria. Poi Charleroi, un anno, e Lille. Se ho mai dubitato di potercela fare? No, non mi sono nemmeno mai posto la domanda, che continua a sembrarmi un lusso. Sentivo obblighi e responsabilità verso la mia famiglia. E a proposito dell’infanzia difficile, basta”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com