NAPOLI INTER – “Napoli contro Milano, sperando non ci siano fattori esterni”, queste le parole di Corrado Ferlaino rilasciate a Il Corriere dello Sport. L’ex presidente azzurro ricorda il suo Napoli che, come oggi, ha combattuto in vetta alla classifica con le due squadre di Milano. Ma per sabato c’è un uomo che può decidere la sfida e il suo nome è Ciro Dries Mertens.
Ferlaino: “Il Napoli poteva vincere lo scudetto quattro anni fa, se non ci fosse stato quel Inter-Juve…”
“Napoli che sfida le due Milano è proprio un gran bel revival”, ha ricordato l’ingegner Ferlaino. “Possiamo soltanto sperare nell’epilogo giusto. Il Napoli quattro anni fa era in corsa per lo scudetto, poteva vincerlo e comunque giocarselo se non ci fosse stata quella Inter-Juventus e quella decisione di Orsato. Ora mi capita di leggere anche che a decidere quella stagione fu la sconfitta di Firenze: e mi viene da ridere, perché immagino cosa fu per i ragazzi l’immagine di quel contatto sul quale l’arbitro sorvolò e come scesero in campo, nel successivo pomeriggio. Per me, erano sotto shock”.
“Mertens li frega con l’astuzia”
“Chi deciderà? Se non mi date del blasfemo, e non lo sono, direi Nostro Signore”, dice Ferlaino che però riconosce che tra gli umani potrebbe essere determinate Mertens: “Conosce il calcio, finge di essere falso nueve semplicemente per evitare quelli grandi, belli e grossi. Li frega con l’astuzia. E sulla sua vicenda personale, è giusto che si esprima De Laurentiis e non io. Sappia una cosa: il tifoso Ferlaino non è obiettivo e dunque immagini poi con uno che ha segnato quasi 150 reti come mi comporterei”.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com